«  torna indietro

Prodotti della linea Orto

Attrezzatura

Attrezzatura specifica per l'orto e il giardino STOCKER

Attrezzatura

Attrezzatura specifica per l'orto e il giardino AGEF

Sementi per l'orto - L'ORTOLANO

Catalogo sementi per l'orto SPECIAL

Sementi per l'orto - L'ORTOLANO

Catalogo sementi per l'orto LEGUMI

Sementi per l'orto - L'ORTOLANO

Catalogo sementi per l'orto L'ORTOLANO

Sementi per l'orto - L'ORTOLANO

Catalogo sementi per l'orto GRAMMATURE

Sementi per l'orto - OLTER

Catalogo sementi per l'orto OLTER

Piante da orto

 Le piante da orto in pack 
Sono piante di qualità in confezioni multiple economiche. In pack da sei, nove o dodici piante, compongono un assortimento di ben 250 varietà di ortaggi da trapiantare.
Puoi scegliere fra 33 diverse varietà di pomodori, 32 tipi di cavoli oppure tra 40 varietà di lattughe e cicorie. Ogni confezione (pack) presenta un’etichetta adesiva con il nome della varietà, i consigli utili al trapianto a garanzia di una corretta piantagione e dell’esatta corrispondenza varietale.

Piante da orto

Le piantine in cubetto
ESCLUSIVA ORTOMIO! Le piante di lattuga, cicoria, indivia-scarola e finocchio sono coltivate in cubetto di torba pressato che ne garantisce il sicuro attecchimento, in quanto il sistema radicale è già ben sviluppato e ramificato. La pianta attecchisce rapidamente (in un paio d’ore) e cresce velocemente, forte e robusta.

Piante da orto

Le piante da orto di Alta Qualità
Sono piante singole coltivate in vasetti da 10 cm con l’inconfondibile foto sul davanti. Costituiscono una selezione delle migliori varietà orticole oggi esistenti sul mercato professionale e coniugano ottima produzione, facilità di coltivazione e tolleranze alle principali malattie. Sono piante preparate al trapianto per un attecchimento sicuro, garantito dalla coltivazione assolutamente controllata.

Piante da orto

Le piante da orto Innestate
Sono le piante “regine” degli orti: dall’alto della loro imponenza guardano le altre piante con sufficienza. Si tratta due piante, una funge da portainnesto su cui viene innestata l’altra. Il risultato è più che soddisfacente: maggiore tolleranza alle basse temperature, alta resistenza alle principali malattie del terreno, maggiore produttività ed estrema facilità di coltivazione.

Piante da orto

Le piante di Peperoncino molto piccante 
Sono piante di Peperoncino molto piccante, coltivate in capienti vasi di 14 cm di diametro, esigono un periodo di coltivazione e di acclimatamento davvero prolungato. Vengono infatti seminate nei primi giorni di ottobre e messe in vendita dal mese di marzo, dopo circa sei mesi!

Piante da orto

Le piante Aromatiche ed Officinali
Si utilizzano in cucina mentre le officinali, che hanno proprietà curative e benefiche, si utilizzano in erboristeria e medicina. Il termine aromatico indica le piante contenenti sostanze di odore gradevole, l’aroma appunto. In cucina sono spezie insostituibili per insaporire i cibi, o per prolungare la conservabilità di alcune pietanze.

Piante da orto

Le piante da fiore da recidere 
Sono state selezionate per la loro capacità di fornire fiori da vaso a profusione. Sono piante molto economiche ma danno grande soddisfazione nella crescita e nel loro impiego per mazzi colorati in vaso.Le principali varietà proposte da Ortomio sono: Astro, Bocche di leone, Garofano, Girasole nano, Lisianthus, Statice, Zinnia.

Piante da orto

Le piante da fiore annuali 
Sono piante coltivate in vaso da 10 cm di diametro aggiungono un tocco di colore e vivacità ai giardini. Hanno inoltre il vantaggio di non vincolare in modo definito e di non stancare perché possono essere cambiate e sostituite ogni anno. Tra le piantine Ortomio: Agerato, Alisso, Begonia, Bocche di Leone, Celosia Plumosa, Coleus, Garofano, Impatiens, Gazania, Lobelia, Petunia, Portulaca, Salvia, Tagete nano, Tagete Hibrido, Verbena.